domenica 20 marzo 2011

Napoli-Cagliari 2-1

Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro, Victor Ruiz, Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena (37' st Aronica), Hamsik (34' st Mascara), Lavezzi, Cavani. A disp. Iezzo, Cribari, Sosa, Blasi, Mascara, Lucarelli. All. Mazzarri
Cagliari: Agazzi, Perico, Canini, Ariaudo, Agostini, Nainggolan (26' st Lazzari), Conti, Biondini, Missiroli (34' st Ragatzu), Cossu, Acquafresca. A disp. Pelizzoli, Magliocchetti, Dametto, Laner, Capellini. All. Donadoni
Arbitro: Damato di Barletta
Marcatore: 4' st Cavani rig. (N), 12' st Acquafresca (C), 16' st Cavani (N)
Note: ammoniti Conti, Ariaudo, Lavezzi

Torna Cavani, e il Napoli torna a volare. Il distacco dal Milan torna di tre lunghezze. Sognare non costa nulla, ma stiamo calmi, ragazzi. C’è da sudare ancora otto magliette, otto partite in cui dare il massimo per tirare poi le somme. Il Napoli insegue, ma è anche tallonato, quindi è vietato sbagliare.

Calma, Napoli: sei forte, ma resta, per favore, con i piedi per terra. Hai ritrovato il tuo Matador, Cavani, autore di una bella doppietta, ma adesso bisogna continuare. C’è la sosta, quindi ci si potrà riposare un po’ salvo i nazionali, per tornare al rientro carichi a mille per mantenere il passo delle prime due, che si scontreranno proprio al rientro.

Contro il Cagliari, battuto da quasi vent’anni, il Napoli non ha brillato, anche se ne secondo tempo ha legittimato il successo con una prova veramente maiuscola. Sugli scudi il tridente azzurro, ma anche tanti comprimari, Pazienza in primis, il cui apporto in fase di interdizione non ha fatto rimpiangere Gargano, anzi..
Il Napoli vola, e Napoli sogna. Ma ragazzi, per favore, restiamo tutti con i piedi per tera, e per favore, continuiamo così!

Nessun commento: