mercoledì 30 marzo 2011

Mazzarri, registra la difesa

Il Napoli si avvicina alla sfida con la Lazio. Il nuovo mezzogiorno di fuoco azzurro si giocherà davanti ad uno stadio pieno come un uovo, e gli uomini di Mazzarri conosceranno già il risultato del derby contro le prime due della classe. Al di là degli obiettivi di vertice, il Napoli deve fare il massimo, per poi fare i conti solo alla fine, senza guardare né davanti né dietro.

In attesa di recuperare i nazionali, di stare al completo per poter esprimere tutto il suo potenziale, la formazione di Mazzarri deve porre particolare attenzione alla difesa. Nelle ultime due gare, infatti, gli azzurri hanno avuto qualche piccolo black out difensivo. Niente di grave, sia chiaro, ma per giocare a certi livelli, a otto gare dalla fine, bisogna essere perfetti, o almeno rasentare la perfezione. Se il centrocampo gira e l’attacco pure, bisogna, quindi, lavorare molto sulla difesa.

Chiunque vada in campo, bisogna fare i giusti movimenti, per impedire agli avversari di far gol. La Lazio è un po’ giù di morale, ma ci vuole poco a riprendersi, ed il Napoli deve fare il possibile perché la ripresa laziale avvenga il più tardi possibile…

Nessun commento: