lunedì 14 marzo 2011

Tranquillo, Cavani: il gol arriverà!

Nel Napoli che è tornato a successo e che ha visto tornare a brillare la stella del Pocho Lavezzi, oltre ad un nuova marcatura di Marek Hamsik, ha visto un ulteriore oscuramente, invece, della stella di Cavani. L’uruguaiano ha deposto momentaneamente lo scettro di capocannoniere nella mani di Di Natale, che conduce in vantaggio di quattro lunghezze sul Matador azzurro, e si appresta a conquistare il titolo per la seconda volta consecutiva. Ma mancano ancora nove giornate.

Ccavani è stanco, poco lucido, svogliato. Sotto porta è un disastro, e sbaglia l’impossibile. Non ha più lo smalto e la voglia che aveva prima, quando riusciva a tornare in ripiegamento difensivo, facendo il terzino aggiunto. Adesso, come lo abbiamo visto in almeno due occasioni a Parma, Aspetta la palla al bacio, ma quando la ottiene sbaglia, e spesso evita di inseguire la sfera per cercare di metterla in rete. Insomma, gli manca la fame di gol che aveva ad inizio stagione, e che gli ha permesso di fare in tutto oltre venti reti.

E’ normale, il Matador non è un robot, ed un periodo di appannamento può capitare anche ad uno come lui. L’unica cosa che un attaccante deve fare in questi momenti è rimanere tranquillo. Cavani nella parte iniziale e centrale della stagione ha dimostrato di avere una grande forza d’animo e di essere un grande professionista. Mantenga la calma, pensi alla sua famiglia, che presto si ingrandirà, ed il gol verrà da sé, naturale, e così potrà anche lui trascinare il Napoli al successo, e si spera che con il ritorno al gol di Cavani il Napoli riprenda definitivamente a volare.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Ieri 16 marzo è nato Bautista Cavani, figlio del Matador azzurro. Auguri, papà Cavani, vedrai che questo bell'avvenimento contribuirà a ridarti la forza giusta anche in campo!

Antonio ha detto...

errata corrige al commento...fonti attendibili parlano di stamattina comre nascita del figlio di Cavani. Ci scusiamo, ma anche noi, come molti blog e siti di informazioni sul Napoli, siamo stati vittime della fuga di notizie infondate circa il tribolato parto della signora Cavani..

Comunque...auguri Matador!