domenica 6 marzo 2011

Napoli-Brescia 0-0

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica (38' st Yebda), Maggio, Gargano, Pazienza (29' st Lucarelli), Dossena (14' st Mascara), Hamsik, Zuniga, Cavani. A disp. Iezzo, Santacroce, Victor Ruiz, Sosa. All. Mazzarri
Brescia: Arcari, Zebina, Mareco, Zoboli, Zambelli (21' pt Accardi), Kone (38' st Eder), Vass, Hetemaj, Berardi, Diamanti (32' st Lanzafame), Caracciolo. A disp. Sereni, Bega, Baiocco, Possanzini. All. Iachini
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Note: ammoniti Hatemaj, Dossena, Mareco, Diamanti, Aronica, Accardi, Mareco, Mascara, Cannavaro.

Niente riscatto, anzi, involuzione. Il Napoli non va oltre il pari senza reti. Depresso questo Napoli senza Lavezzi, senza idee, senza gioco, che dura lo spazio di un tempo, e che continua a subire la scarsa preparazione di arbitri che, con o senza sudditanza, fanno male il loro mestiere, ed oggi ne abbiamo avuto un’altra prova.

Non male gli azzurri nel primo tempo, con Cavani e Hamsik che sembrano riuscire a fare un sol boccone del povero Brescia, ma non ci riescono E quando gli azzurri si vedono negare un rigore netto per atterramento di Maggio, Mazzarri si fa sbattere fuori, la squadra rallenta e la ripresa è soporifera, tanto che il Napoli rischia anche di perdere.

Domenica sera ci sarà di nuovo Lavezzi contro il Parma. Mon sappiamo se dipende dalla sua assenza questo Napoli inguardabile, ma certo la scossa va data. Chi è stanco deve riposare, e il tecnico deve far capire alla squadra che nulla è compromesso, e che questi ragazzi sono ancora forti, e non certo dei brocchi.

Nessun commento: