giovedì 30 gennaio 2014

Henrique-Ghoulam: il finale di mercato è tutto azzurro!

foto: ildesk.it

foto: corsport.it




"Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s'integreranno a perfezione con la nostra grande squadra". Firmato Aurelio de Laurentiis. Come è tradizione, gli acquisti del Napoli vengono ufficializzati via Twitter dal presidente. Se ieri Benitez, rispettosamente non ne ha parlato, oggi il presidente ha reso tutto ufficiale attraverso il sociale network.

Arriva a Napoli un altro difensore centrale, in stile Albiol seppur con le dovute differenze e non con lo stesso palmares. Difensore abituato a fare il centrale ma dai piedi buoni per poter stare, se necessario, anche a centrocampo. sono questi i difensori di cui Benitez si serve per il suo gioco affinchè diano il via alla fase di impostazione.

altro colpo in via di ufficializzazione è quello di Faouzi Ghoulam. Esterno sinistro franco algerino, ventitrà anni ancora da compiere, è il classico terzino del gioco di Benitez,capace di giocare sia in fase offensiva che a coprire in fase difensiva. Visti i precedenti il condizionale è d'obbligo, ma il trasferimento al Napoli sembra cosa fatta. Basti pensare che i suoi tifosi, quelli del st. Etienne, stanno protestando con la società per la sua cessione.

Ad un giorno dalla fine del mercato il Napoli è a quota tre acquisti, di cui uno a centrocampo e due in difesa. Manca ancora un giorno e di solito nel finale succede sempre tutto e il contrario di tutto. Staremo a vedere se ci saranno altre novità, ma il Napoli si è mosso come aveva promesso. Poi, ovviamente, sarà il campo a definire le qualità di queste operazioni.






Nessun commento: