mercoledì 29 gennaio 2014

Napoli-Lazio: le pagelle

Reina 6: inoperoso per quasi tutta la partita. Nel finale mette sicurezza sulle uscite.

Maggio 6: controlla in fase difensiva. In attacco spinge con intelligenza, e partecipa anche all’azione della rete.

Albiol 6: solo una sbandata a centrocampo nella ripresa, poi per il resto attento.

Fernandez 6: nessun sbavatura, preciso e attento, anche se in velocità Keita gli crea qualche grattacapo.

Reveillere 6,5: attacca con intelligenza e difende con precisione. Sulla sua corsia non si passa.

Inler 6: un paio di palle perse, ma in interdizione riesce a cavarsela perché con Jorginho ha le spalle forti.

Jorginho 6,5: serve una serie di palloni illuminanti quasi esclusivamente in verticale. Coglie un palo e prova la conclusione in un paio di occasioni. Il giocatore è interessante,e completa il centrocampo del Napoli che aveva bisogno di uno come lui. Può solo migliorare.

Dal 90’ Dzemaili s.v.

Callejon 6,5: pericoloso in particolare sulla destra. Gli manca il tiro stavolta, infatti da una sua conclusione sporca nasce la rete vincente di Higuain.

Hamsik 6: ce la mette tutta, ma non ha ancora lo smalto giusto. Qualche passaggio sbagliato di troppo e un paio di conclusioni ribattute non gli consentono di avere una prestazione sui suoi livelli migliori.

Dal 75’ Pandev s.v.

Insigne 5: primo tempo discreto, poi il crollo. Deconcentrazione e imprecisione si trasformano in bordate di fischi da parte dello stadio. La prima volta per lui. Non gradisce, reagisce, ma passerà.

Dal 69’ Mertens s.v.

Higuain 6: isolato e facilmente contrastato stando in uno contro tre. Ciononostante trova il tocco giusto per realizzare il gol vittoria, che riabilita la sua partita e quella della squadra.

All.: Benitez 6,5: squadra attenta in difesa, generosa ma non precisissima in attacco. Cresce nei movimenti, nella tattica, ora vedremo i rinforzi. Il primo, Jorginho, è ok. Per adesso in Tim Cup è semifinale.

Nessun commento: