lunedì 6 gennaio 2014

Napoli-Sampdoria: le pagelle

Rafael 6: poco impegnato, ma se la cava bene.

Maggio 6: stavolta non sbanda, tiene e garantisce equilibrio.

Fernandez 6: poche sbavature, preciso e armato di lancio lungo.

Albiol 6: un solo sbandamento, nel primo tempo tende a rinculare e lo fa fare anche ai compagni di reparto. Nella ripresa cerca di più l'anticipo e le cose vanno meglio.

Reveillere 6: gara principalmente di copertura, nulla da segnalare.

dal 4' s.t. Armero 5,5: soliti sbandamenti clamorosi in copertura, per fortuna senza conseguenze. In attacco è confusionario.

Inler 6,5: gara principalmente di interdizione, ma senza Behrami era quello che ci voleva. Va bene così.

Dzemaili 6: come Inler, ma leggermente più impreciso nelle chiusure.

Mertens 8: una bella doppietta, ma anche giocate da trascinatore. Copre a centrocampo, propone in attacco azioni interessanti, regala finezze di tecnica sopraffina. In giornata di grazia, ma non solo: questo ragazzo può diventare grande.

Callejon 6,5: un tantino egoista sotto porta, ma sempre pericolosissimo, anche se stavolta più impreciso del solito.

dal 38' s.t. Radosevic s.v.

Insigne 5,5: impreciso, incaponito alla ricerca di un gol che non arriva, rischia di diventare un problema per il Napoli. Lui non lo è, ma deve rimanere tranquillo. Gioca in serie A e qui ci si comporta da professionisti.

Higuain 7: non segna, ma fa segnare Mertens, sfiora il gol e mette in movimento i compagni per la rete. E' indispensabile per il bel gioco della squadra. Il pubblico del san Paolo gli dedica una meritata standing ovation.

dal 31' s.t. Zapata s.v.

all.: Benitez 6,5: il Napoli deve acquisire maggiore cattiveria agonistica. Come nel secondo tempo, giocando così mette in atto gli schemi del tecnico, vince, e subisce poco. Il lavoro del tecnico azzurro deve continuare su questo aspetto, per poter tirar fuori il massimo da questo gruppo, sia senza che con eventuali innesti.

Nessun commento: