Ebbene si, dopo le lunghe lusinghe dei grandi club europei per Lavezzi, Santacroce ed Hamsik (puntualmente rispedite al mittente),ecco giungere a Castelvolturno anche un sondaggio per il furetto uruguagio.
Pare che le società interessate al giocatore corrispondano all'identikit di Roma ed Inter. non so quanto ci sia di vero in questa storia, ma di certo si tratta di un ennesimo fattore di disturbo e di destabilizzazione nei delicati giorni che separano il Napoli dalla sfida col Genoa. in questo momento serve solo tanta concentrazione. il mercato di riparazione si è chiuso il 2 febbraio e per quello di giugno c'è ancora tanto tempo davanti. lancio, tuttavia, una provocazione: e se la cessione di Gargano alla Roma fosse un modo per arrivare a Pizarro? io resto convinto della bontà dell'operazione, e del fatto che Marino si sia da tempo attivato per portare in azzurro alcuni dei suoi ex-pupilli...cileno compreso!
3 commenti:
i giovani del Napoli sono al centro del mercato che cont perchè sono bravi e hanno talento, ma come tutti i giovani sono discontinui e si montano facilmente la testa....su questo poi si lavora negli anni e s cresce maturando,continuando sempre a impegnarsi giorno dopo giorno.
GFargano lo scorso anno di essere un giocatore dal gande poenziale e generosità, ma di essere ancora troppo grezzo, impreciso,a volte vittima di vere e proprie amnesie in mezzo al campo. Quest'anno lmeno nella prima parte della stagione ha messo in luce un notevole milioramento sul piano dell'interdizione, ed un accenno, seppur minimo, alla fase di regia. Reja da mesi ormai gli chiede di verticalizzare il gioco, ma lui lo fa poco fose perchè non ama questo ruiolo, non perchè non gli riesce bene.
Secondo me lo scambio con Pizarro non sarebbe alla pari. meglio far afifdamento su un giocatore che può crescere ancora piuttosto che su un giocatore già affermato, che le pochepresenzae stanno facendo anche sfiorire...
Gasperini nuovo mister del Napoli?
Un'altra voce o chiacchiera, che dir si voglia, disturba il religioso silenzio che accompagna il ritiro del Napoli in quel di Castelvolturno: Gasperini sulla panchina del Napoli per la stagione 2009/2010. il patron del Genoa Preziosi, stuzzicato a dovere sull'argomento, ha risposto testualmente: " si può fare...se ci danno Lavezzi in cambio"!...come per dire che la cosa è roba da fantacalcio. ma sarà vero? che Lavezzi piaccia a tutti, Genoa compreso ( che tra l'altro l'aveva acquistato per poi perderlo subito dopo grazie al giudice sportivo...), non è assolutamente un mistero. ma chiaramente il termine di paragone, assolutamente improponibile, è stato appositamente tirato in ballo per smorzare il tutto sul nascere. qualche maligno insinua che, il gioco spumeggiante del Genoa gasperiniano, è proprio quello che aveva in testa il patron De Laurentis quando ha deciso di fare un regalo a sè stesso ed a questa città. un gioco ben diverso da quello attuale del catenacciaro Reja, ovviamente. dare credito a queste voci, tuttavia, equivale a parlare d'aria fritta. oggi l'oggetto dei desideri del patron azzurro sarebbe Gasperini, ieri era Delio Rossi e domani, probabilmente, sarà lo special one Mourihno. un giornalista locale una volta, non si sa bene in base a quale fonte, disse che il Napoli stava corteggiando Rafa Benitez. di fantacalcio se ne fa tanto soprattutto al bar il lunedi mattina, ma questa poi...per quelli che stimano ed apprezzano il lavoro di Gasperini e che, quindi, ben lo vedrebbero sulla panchina del Napoli, dico solo che la cosa non è del tutto campata in aria. anche del principe Diego Milito si è spegiurata l'incedibilità a più riprese, ed alla fine è uscita fuori tutta la verità sul corteggiamento dell'Inter e sul tentennameno di Preziosi a gennaio scorso: principe venduto e Burdisso, Balotelli ed Jimenez alla corte di Gasperini. mai dire mai nel calcio. l'affare è saltato a gennaio scorso ma si farà a giugno col placet di Mourihno (il quale poco ha gradito le trattative di rinnovo contrattuale iniziate da Branca ed Oriali con gli agenti di Cruz e Crespo)...e se Gasperini decidesse di cambiare aria proprio per questa ragione? chiariamoci: non si tratta del fatto di perdere Milito, piuttosto di perdere per l'ennesima volta una pedina fondamentale. una società che liquida tanto facilmente Borriello, Konko, Milito e, probabilmente, il redivivo Thiago Motta ( corteggiatissimo da Roma e Juventus), dimostra di non avere progettualità e voglia di rinforzarsi per grandi obiettivi...una politica ben diversa da quella del Napoli che ha chiuso e continuerà a chiudere porte in faccia a quanti si presenteranno a trattare i vari Hamsik, Lavezzi e Santacroce. almeno si spera. sempre per quanto riguarda il discorso legato all'allenatore per la prossima stagione, è doveroso segnalare alcuni movimenti sottobanco:
1)il ciclo di Spalletti a Roma si è concluso. il tecnico toscano, già prezioso collaboratore di Marino ad Udine, lascerà con ogni probabilità la panchina giallorossa.
2)la stessa sorte toccherà a Delio Rossi (che ha mezza squadra contro), il cui ingaggio sarebbe ostacolato da qualche telefonata di troppo che è ancora oggetto di studio da parte degli organi competenti.
3)Allegri sembra intenzionato a proseguire l'avventura sulla panchina del Cagliari, ma non si era detto lo stesso di Ballardini all'indomani di una salvezza miracolosa?
4)Giampaolo ha voglia di una big. dopo anni di gavetta, con risultati più o meno soddisfacenti, vuole una piazza prestigiosa. che sia Napoli la prossima tappa?
5)Mazzarri non ha confermato quanto di buono fatto la scorsa stagione e, proprio adesso che la Sampdoria rischia di uscire dalla coppa Uefa, Marotta già pensa all'anno venturo.
6)Conte rimarrà alla guida del Bari, si lascerà ammaliare del fascino della vecchia Signora (nonchè sua ex-squadra) o vorrà tentare l'avventura su una panchina calda ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni come quella azzurra???
per adesso possiamo solo aspettare...
di tutti quelli che hai citato secondo me solo Spalletti è da Napoli. E' all'altezza di una piazza difficile e calda, che vuol irsultati subito e regge bene lo stress dei momenti difficili come pè accaduto ad inizio stagione per igillorossi.
Gasperini è un tecnco emerente per a serie A e secondo me una sua voce al Napoli, oltr che infondata, è improponibile
Posta un commento