lunedì 4 novembre 2013

In bocca al lupo Mesto!

                                     foto: napolicalciolive.com


Un infortunio che è una tegola per il giocatore e per il Napoli. Giandomenico Mesto ha riportato la rottura del legamento crociato. Fatale gli è stato il movimento anomalo del ginocchio dopo soli sette minuti di gioco nella gara di sabato con il Catania. Un infortunio che per Mesto capita proprio nel momento migliore della sua stagione, e forse anche della sua carriera.

le sue caratteristiche tecnico tattiche erano tornate in auge con la gestione Benitez, che predilige un esterno bloccato, che si occupi con cura della fase difensiva. Mesto ha quelle caratteristiche, e si è guadagnato la stima del tecnico. Stima ripagata con prove all'altezza della situazione, come quella contro la Roma, nonostante la sconfitta, quella di Marsiglia, e l'ultima contro la Fiorentina, in cui ha costretto un indemoniato come Cuadrado a cambiare corsia di competenza.

Mesto, già operato, tornerà disponibile solo tra sei mesi. A meno di recuperi prima dei tempi, la sua stagione può considerarsi pressoché finita.

Gli facciamo un grosso in bocca al lupo, sperando che torni più forte di prima per il bene suo e del Napoli!

Nessun commento: