lunedì 18 novembre 2013

L'imperativo, riprendere a vincere


                                      foto: sport.sky.it

La batosta di Torino contro la Juventus ha lasciato strascichi sul morale dei tifosi azzurri. Perdere tre a ero contro gli odiati bianconeri non sarà digerito facilmente, ci vorrà tempo, probabilmente se ne parlerà a ritorno.

Intanto la pausa per la nazionale ha messo i giocatori di fronte alla possibilità di smaltire la delusione di ripartire. Dopo la gara di Torino c'è stato un lungo confronto tra Benitez e la squadra, prima che molti si incamminassero per gli impegni con le nazionali e si perdessero una paternale dovuta, ma trasformatasi in apologia davanti ai microfoni da parte del mister.

L'obiettivo è quello di ripartire subito con una vittoria, anche perché c'è la Champions che incombe nuovamente, e non ci si può permettere di lasciarsi deprimere da n passo falso, seppur in una gara importante come quella di Torino.

Se da un lato la sconfitta con la Juve ha messo in luce ulteriormente i limiti della rosa azzurra, e le falle del gioco seppur spumeggiante di Benitez, con la necessità di adattarlo ancora di più al contesto italiano, sul fronte opposto non possiamo negare di essere di fronte ad un grande Napoli, che se magari non è ancora pronto per lo scudetto, può comunque darci grandi soddisfazioni.

E allora riprendiamo a vincere, e continuiamo la nostra corsa. I conti li faremo alla fine!

Nessun commento: