lunedì 4 novembre 2013

Benitez, un giovane merita ancora fiducia

L'infortunio di Mesto ha messo in luce un ragazzo che non gioca da una vita ad alti livelli, ma che meriterebbe sicuramente più spazio, considerato il potenziale e le doti tecnico tattiche che ha mostrato in questa prima vera uscita.

Bruno Uvini aveva giocato solo una gara in coppa Italia con la maglia del Napoli. Ceduto in prestito al Siena, si era dedicato prevalentemente alla tribuna o, forse, alla visita della bellissima città toscana. tornato a Napoli, Uvini era notato sui social network più per le foto postate in visita ai bei posti d'Italia con la fidanzata piuttosto che per gesta sportive.

Ora, però, è arrivato il suo momento. Bruno Uvini può giocarsi le sue carte se Benitez gli darà la fiducia giusta.

Mancano ancora due mesi a gennaio, e per acquistare un difensore di ruolo e di nome per ora non se ne parla. Con gli infortuni di Zuniga e Mesto, e l'impiego ancora a mezzo servizio di Maggio, non abbiamo più terzini di ruolo in rosa. Inoltre Uvini, nella gara con il Catania, ha messo in luce una buona tecnica, un discreto senso della posizione e anche una apprezzabile capacità di impostare il gioco, come piace a Benitez.
Il tecnico azzurro, che crede nei giovani, deve dargli fiducia, perché no, già in Champions.

Staremo a vedere e mercoledì sapremo se sarà già così.

Nessun commento: