lunedì 4 novembre 2013

E' la settimana di Juve-Napoli, ma attenzione al Marsiglia!

E' iniziata una settimana cruciale per il Napoli. Anche se tecnico e giocatori provano ad affermare il contrario, è inevitabile pensare che tra a gara di Champions con il Marsiglia in casa di mercoledì, e la super sfida ci campionato con la Juve a Torino in programma domenica sera, la formazione azzurra si gioca importanti chance per recitare su più fronti un ruolo da protagonista.

Con il parziale rallentamento della Roma, fermata da un pari a Torino contro i granata, Napoli e Juve si sono avvicinate alla vetta, e distano ora di tre lunghezze dalla capolista giallorossa. Quale occasione, quindi, per acciuffare la lupa in un big match che potrebbe al tempo stesso allontanare l'altra pretendente. Se la Roma dal canto suo si augura un pareggio, Napoli e Juventus sotto sotto puntano a questa gara come la più importante della settimana, pur essendo entrambe impegnate in Champions League.

La formazione di Conte dovrà affrontare il Real Madrid in casa, in una gara che già sa di ultima spiaggia, visto che i bianconeri hanno solo due punti all'attivo nel girone. Il Napoli, invece, che ha già battuto in trasferta il Marsiglia, cercherà il successo per consolidare le proprie chances di qualificazione, da giocarsi, comunque, ancora nelle altre due sfide in programma oltre a questa.

Una Juve quasi eliminata e un Napoli che sa di poter bttere il Marsiglia (già sconfitto) si concentreranno inevitabilmente su una gara di campionato che è molto sentita, anche troppo, da entrambe le tifoserie.
Il Napoli, però, deve evitare l'errore di sottovalutare la gara di Champions in programma mercoledì sera. E' sempre e comunque una gara di altissimo livello, e bisogna vincerla a tutti i costi per evitare rischi inutili e puntare su imprese che, seppur siamo forti, potrebbero non essere alla nostra altezza.

Massima concentrazione, quindi, anche contro il Marsiglia, cercando, se possibile, di chiudere la gara quanto prima, anche se non sarà facile, nonostante avremo di fronte probabilmente una squadra allo sbando.

La palla passa ora a Benitez, che deve riuscire a gestire il gruppo a sua disposizione, tenendo conto gli impegni, il minutaggio fin qui disputato, gli infortuni e lo stato di forma di ciascuno.

Ma lo spagnolo è un grande allenatore, e ha tutto per riuscirci nel migliore dei modi.

Nessun commento: