lunedì 11 novembre 2013

Napoli, e ora?

                                 foto: focuscalcio.it

E ora, Napoli. La sconfitta con la Juve per come è maturata e per il passivo, è una di quelle che ci mette tempo per essere smaltita completamente, e la pausa ora ci sta proprio bene.

Se i giocatori fanno fatica a smaltire la sconfitta, figuriamoci i tifosi, anche se parlare di tifosi adesso è il momento meno indicato, considerando che entrambe le fazioni non hanno dato del loro meglio in questa gara, anzi.

Adesso però c'è da rimboccarsi le maniche, e cercare di fare del proprio meglio per crescere. La Juve ha dimostrato di essere una squadra ancora superiore, se non più forte degli altri anni, ha comunque le spalle larghe per affrontare determinate partite con una certa facilità. Tutto questo non succede al Napoli, che ha una rosa di tutto rispetto, un grande potenziale offensivo, ma che spesso si complica la vita non riuscendo a gestire il risultato, e in partite come queste viene meno, quasi andando in ansia da prestazione, vedi Roma, Arsenal, e, appunto, Juve.

Come si fa a correggere questi errori? Giocando, giocando insieme e giocando partite importanti. e soprattutto seguire un tecnico esperto come Rafa Benitez, con il quale il Napoli può solo crescere.
Non è detto che il Napoli vinca qualcosa quest'anno, ma, iniziato un percorso bisogna portarlo avanti. e, nonostante tutto, il percorso sembra comunque essere quello giusto.

Nessun commento: