domenica 3 novembre 2013

Napoli-Catania: le pagelle

                                          foto: noinapoli.it

Reina 6: nessuna parata degna di nota.

Mesto s.v.: si fa male quasi subito.

dal 7' Uvini 6,5: esordio in serie A di grande personalità in un ruolo che non è propriamente quello a lui congeniale. Ha mostrato corsa, tecnica e intelligenza tattica. Da riproporre.

Fernandez 6,5: pulito in tutti gli interventi, prova a giocare anche il pallone, anche se gli viene fuori il lancio lungo in modalità Mazzarri.

Albiol 7: non sbaglia praticamente nulla, esce fiero con il pallone tra i piedi, propone l'azione offensiva. E' il prototipo del difensore che attendevamo da anni, e che finalmente adesso abbiamo e che vogliamo tenerci stretto.

Armero 6: anche se sonnecchia un po' in occasione del gol del Catania, risulta più preciso, propositivo e rapido nell'azione offensiva.

Dzemaili 6: un po' difetta in equilibrio, come spesso gli accade, anche se si mette in uce in positivo per il prezioso assist che porta al gol di Callejon.

Behrami 8: partita a dir poco incommensurabile. Non sbaglia praticamente nulla, si batte come un eone su ogni pallone, anche quello apparentemente più insignificante. Il suo dettame è chiaro: l'avversario non deve passare. E ci riesce.

Callejon 7,5: il suo gol è una perla, la seconda in pochi giorni. questo ragazzo gioca, al di là del gol, una partita che è l'ennesimo capolavoro tattico. Attacco o difesa, per lui non fa differenza: è sempre all'altezza della situazione

Hamsik 7: ritrova gol, sorriso e una prova finalmente da leader. Prende per mano la squadra e la trascina al contropiede. Sfiora in più occasioni la doppietta personale, ma convince il suo spirito e l'atteggiamento finalmente battagliero.

Insigne 6,5: ce la mette tutta per segnare lui e per far segnare i compagni. Ci riesce con Hamsik. Esce stremato.

da 90' Mertens s.v.

Higuain 6: si mangia tre gol clamorosi, ma convince per senso della posizione, partecipazione alla manovra, e condizione atletica finalmente convincente.

dal 79' Zapata s.v.

All: Benitez 6,5: la squadra ha saputo dominare e soffrire. Gestione ancora una volta positiva del turn over. Il momento della stagione se non decisivo è delicato, e occorre fare del proprio meglio per restare là.

Nessun commento: