martedì 26 novembre 2013

Borussia-Napoli: le pagelle

Reina 7: ne ha presi tre, ma ne ha evitati quattro. Portierone solo contro tutti, nonostante tutto.

Maggio 5: disastro sulla fascia, sia in difesa che nell'ostinato attacco ad una fascia che non è più sua, ma di Callejon.

Fernandez 5: è tornato quello dei giorni peggiori. Trattenuta generosa causa rigore generoso, disimpegni errati, pasticci vari. Male, molto male.

Albiol 5,5: lento, si lascia portare fuori posizione da Lewandowski e danneggia l'assetto della difesa.

Armero 5,5: sembrava la sua partita perfetta, poi un passaggio disgraziato ha spianato la strada al terzo gol del Borussia.

Behrami 6,5: non molla mai, ma ha bisogno di un compagno in più che gli dia una mano, perché così non dura a lungo.

Dzemaili 6: lo sponsorizziamo titolare insieme agli altri due svizzeri, perchè in questo Napoli serve, eccome, invece Benitez per ora non la pensa così.

dal 62' Inler 5,5: una conclusione dalla distanza, e tanta pausa di prendere palla e provare a impostare il gioco.

Callejon 5,5: primo tempo positivo, con un palo. Ripresa anonima. e' giunto anche per lui il momento di riposare.

dal 66' Insigne 6,5: bel gol e tanto impegno, ma da solo non può bastare, deve capirlo: esiste la squadra!

Pandev 6: ancora una partita di sacrificio. Sta lontano dalla porta e gli manca l'ultimo passaggio. Meglio sacrificarlo per un centrocampista di ruolo.

dal 76' Duvan s.v.

Mertens 5: oggi ci ha provato, ma non ci è mai riuscito. Mai.

Higuain 5,5: bello l'assist per il gol di Insigne, ma brutto il gol praticamente mangiato, da solo contro il portiere, complice una sfortuna abissale.


All.: Benitez 4: la squadra continuaa commettere gli stessi errori. La terza sconfitta consecutiva pesa come un macigno su questi ragazzi e sui tifosi. La squadra è quasi fuori in Champions e sta perdendo terreno in campionato. Occorre apportare in tempi brevissimo delle contromosse per evitare che le squadre prevedano le nostre mosse, ci infilino con facilità e ci riducano ad una squadra materasso. I numerosi passaggi sbagliati di oggi fanno capire che si è scarichi di idee ma che si insista anche sempre sulle stesse. Il centrocampo va inevitabilmente rinforzato perchè si continua a subire il contropiede. I difensori non possono permettersi di essere presi in velocità, ma necessitano di supporto da un centrocampo che deve essere numericamente adeguate. Le ali cominciano a diventare un lusso, soprattutto quando in attacco non si è brillanti e lucidi come nei periodi migliori. Il mister è un grande, ma deve dimostrarlo prima che sia troppo tardi. Buon lavoro, mister Rafa.

Nessun commento: