mercoledì 6 novembre 2013

Napoli-Marsiglia 3-2

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili (dal 90' Behrami), Inler; Callejon, Pandev (dal 66' Hamsik), Mertens (dall'83' Insigne); Higuain.
Allenatore: Benitez
O. Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, Diawara, N'Kolou, Morel; Romao (dall'83' Lemina), Cheyrou; Thauvin, Valbuena (dal 57' Payet), A. Ayew; J. Ayew (dal 67' Gignac).
Allenatore: Baup
Arbitro: Sergei Karasev (Rus).
Ammonizioni: Fernandez (N), Payet, Romao

AngiNapoli! Da infarto più del solito. Gli azzurri superano il Marsiglia al termine di una partita assurda, che ha offerto tutto e il contrario di tutto.

Prima gli azzurri andavano sotto, dopo aver sbagliato un gol clamoroso con Mertens, poi un uno - due devastante di un incredibile Inler e di un ritrovato Higuain facevano ben sperare. ma il Marsiglia si riportava sotto grazie ad un errore di Armero, in fotocopia a quello commesso col Catania.  Ci pensava poi ancora una volta Higuain a rimettere le cose a posto, su suggerimento di Mertens.

Di fronte abbiamo avuto un Marsiglia tutto muscoli e determinazione, disposto a vendere cara la pelle, che ha palesato limiti tecnici dei quali il Napoli ha approittato solo in parte.

La squadra azzurra ha saputo interpretare la partita nella maniera giusta, solo che alcuni cali di tensione, forse inevitabili alla vigilia di una sfida come quella con la Juve, sarebbero potuti costare cari.
Alla fine è andata bene e la corsa in Champions continua, ma bisogna stare attenti.
Quanti errori, quanta sofferenza!

Non c'è niente da fare, il nostro è proprio un AngiNapoli!

Nessun commento: