giovedì 13 marzo 2014

Porto-Napoli 1-0

PORTO (4-3-3): Helton , Danilo , Maicon , Mangala , A. Sandro ; Fernando , Defour  (86' Herrera), Eduardo (67' Quintero: ); Quaresma , Varela (71' Ghilas: sv), Jackson Martinez . A disp: Fabiano, Reyes, Ricardo, Licá. All. Castro
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam; Behrami, Henrique; Insigne, Hamsik (74' Mertens), Callejon (78' Pandev); Higuain (82' Zapata). A disp: Colombo, Fernandez, Inler, Dzemaili. All. Benitez
Arbitro: Kralovec
Ammoniti: Reveillere, Behrami
Reti: 56' Jackson Martinez



 Male la prima, quella d'andata per il Napoli, agli ottavi di Europa League.

Gli azzurri si arrendono ai padroni  di casa del Porto, che passano grazie a un gol di quel Martinez, che avrebbe dovuto vestire la maglia azzurra invece di Higuain. Il Porto è stato bravo a legittimare un successo, con una partita condotta con intensità soprattutto nelle prime battute, al cospetto di un Napoli che, negli uomini e nell'atteggiamento, non ha assecondato la propria indole, pensando soprattutto a non prenderle.

Nel momento di maggiore vivacità del Napoli, che ha fallito clamorosamente tre occasioni in pochi minuti, il Porto è riuscito a segnare. Gli azzurri ci hanno provato ancora, a pareggiare, senza riuscirci.

Ora servirà un san Paolo pieno come nelle migliori occasioni, un Napoli forte e conico come nelle sue migliori partite, e tanta fortuna.

Non sarà facile, ma il turno si può ancora passare.

Nessun commento: