De Sanctis 6: mette sicurezza alla retroguardia, la richiama all’ordine, mentre sul gol non può nulla.
Campagnaro 5,5: soffre Vargas, anche se lo costringe all’espulsione subendo un duro colpo.
Cannavaro 6: ferma bene Gilardino, costringendolo ad andare fuori posizione, anche se subisce l’abile gioco di sponda del viola.
Aronica 6: partita attenta, anche se gli capitano pochi impegni.
Maggio 5,5: non aiuta Campagnaro a fermare Vargas, e quando questi esce non spinge abbastanza per mettere in difficoltà gli avversari.
Blasi 5: comincia con un’espulsione, un’abitudine da correggere, per evitare echi di due anni fa che ne facevano croce e delizia del centrocampo azzurro.
Gargano 6: se la cava nel suo solito ruolo, sia in quello di centrale, quando il Napoli in dieci deve cambiare assetto.
Dossena 6,5: giocatore trasformato rispetto a quello visto lo scorso anno. Sua la pennellata che manda in gol Cavani. A sinistra è un pericolo, ma i compagni avrebbero dovuto servirlo di più.
Dal 42’ s.t. Grava s.v.
Hamsik 6: buon primo tempo, nella ripresa cala, ma quando c’è da sudare si fa trovare pronto.
Lavezzi 6: qualche bella serpentina, ma poca concretezza.
Dal 44’ s.t. Lucarelli s.v.
Cavani 6,5: ancora un gol, anche se dubbio, ma non cambia l’impegno che ci sta mettendo per entrare nel cuore dei tifosi azzurri e l’ottima percentuale realizzativa.
Dal 36’ s.t. Zuniga s.v.
All.: Mazzarri 6: il Napoli c’è, mostra giudizio e geometrie, gli manca ancora il fiato, ma è normale.
2 commenti:
De Sanctis secondo me merita un bel 6,5 per le parate che ha fatto.Idem Campagnaro e Arronica. Per Cannavaro 6 mi sembra il voto giusto.Condivido Maggio, Blasi, Gargano e Dossena. Il sei ad Hamsik è di stima e a questo punto Lavezzi un mezzo punticino in più lo merita. E quibdi a Cavani va il sette anche per il gol.
hai ragione su De Sanctis, ma alla fine ha fatto una vera parata decisiva, quella su Gilardino che era praticamente da solo
Posta un commento