domenica 3 febbraio 2013

Napoli-Catania 2-0


Napoli: De Sanctis, Grava, Cannavaro, Gamberini, Mesto, Dzemaili, Behrami (63' Inler), Hamsik (76' Insigne), Zuniga (84' Armero), Pandev, Cavani. A disp.Rosati, Colombo, Rolando, Donadel, El Kaddouri, Calaiò. All.Walter Mazzarri

Catania: Andujar, Bellusci, Spolli, Rolin, Capuano, Izco, Lodi (88' Doukara), Biagianti (68' Almiron), Barrientos, Bergessio, Gomez. All. Rolando Maran

Arbitro: Calvaresi di Teramo
Marcatori: 31' Hamsik, 44' Cannavaro
Note: ammoniti Behrami, Grava

E' un Napoli chirurgico quello che stende un Catania al di sotto dei suoi ultimi standard, e aggancia momentaneamente la Juve in vetta alla classifica.

Non è stata una gara entusiasmante, ma il Napoli ha saputo capitalizzare le occasioni da gol e non rischiare praticamente mai.

Al di là dei tre punti che valgono il primo poso in comroprietà, la gara ha fatto registrare l'esordio di Grava in campionato, e il gol del capitano Cannavaro, quello del raddoppio, ben imbeccato da un Hamsik senza dubbio migliore in campo.

Qualche protesta catanese per alcune decisioni arbitrali dubbio non hanno reso illegittima una vittoria più che meritata per gli uomini di Mazzarri.

E adesso? Continuare, andare avanti senza guardare la classifica. Poi chissà...

Nessun commento: