giovedì 14 febbraio 2013

Napoli-Viktoria 0-3


Napoli: De Sanctis, Gamberini (46' Hamsik), Rolando, Britos, Maggio, Dzemaili, Donadel (72' Inler), El Kaddouri (59' Calaiò), Zuniga, Pandev, Cavani. A disp. Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Mesto. All.Walter Mazzarri

Viktoria Plzen: Kozacik, Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky, Darida, Horvath, Rajtoral (85' Fillo), Kolar (91' Heidi), Kovarik, Bakos (60' Tecl).  All. Pavel Vrba

Arbitro: van Boekel (Olanda)
Marcatori: 28' Darida, 77' Rajtoral, 89' Tecl
Note: ammoniti Rolando, Inler

Al ritorno servirà un miracolo per mettere a posto questo tre a zero assurdo in casa azzurra messo a segno dal Viktoria.

Napoli che arranca, e che regala solo dieci minuti di bel calcio. In campo ci sono le seconde linee, che servono poco e male le punte Cavani e Pandev, e quando entra Hamsik non basta. entra anche Calaiò, ma là davanti si pestano i piedi, e il Viktoria nel approfitta.

Nel primo tempo i cechi segnano con un gran gol dalla distanza. Nella ripresa è un rimpallo su errore di Zuniga a regalare il raddoppio, mentre il colpo del tris giunge su un'azione di netto fuorigioco.

Assurdo, incredibile, ma soprattutto impossibile, o quasi, rimontare in terra ucraina, in una settimana in cui ci sarà da pensare al campionato più che mai. Ma con il pazzo Napoli non si sa mai, nel bene e nel male.

Nessun commento: