domenica 22 febbraio 2009

Napoli-Genoa 0-1

Napoli: Navarro, Santacroce (43' st Montevino), Cannavaro, Contini, Maggio (29' st Russotto), Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale, Denis (29' st Pià), Lavezzi. A disp. Bucci, Aronica, Pazienza, Datolo. All. Reja
Genoa: Rubinho, Papastathopoulos, Ferrari, Bocchetti, Rossi, Milanetto, Motta, Criscito, Mesto (10' st Sculli), Milito (46' st Olivera), Palladino (10' st Jankovic ). A disp. Scarpi, Terigi, Modesto, Vanden Borre. All. Gasperini
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatore: 24' st Jankovic
Note: ammoniti Cannavaro, Palladino, Pià, Contini

Il Napoli perde ancora, ancora in casa, ed ora è crisi nera, anzi, nerissima, come ai tempi della squadra prima del fallimento.

A poco è servito il ritiro cui la società ha deciso di sottoporre la formazione azzurra, che si è fatta superare per l’ennesima ingenuità, imprecisione, che ha spianato al Genoa la strada verso i vertici della classifica.

La formazione azzurra ha avuto il maggior possesso palla, ma si è trovata di fronte un Genoa bravissimo a chiudersi a riccio, a fare quadrato, a presidiare le fasce con raddoppi efficaci, rendendo innocua la spinta del Napoli.

Se si esclude un colpo di testa a botta sicura di Denis incredibilmente fuori misura, il Napoli non ha creato grosse occasioni da gol, ma è stato troppe volte protagonista di imprecisioni e giocate che mettono in luce quanto la squadra sia in difficoltà sotto vari punti di vista. Le azioni del Genoa, due, sono passate entrambe per due ingenuità azzurre. Sulla prima, di Vitale, Milito ha calciato su Navarro. In occasione della seconda, Cannavaro si è fatto superare a mo’ di birillo dal nuovo entrato Jankovic, che davanti a Navarro ha dovuto tirare solo un calcio di rigore.

Per la formazione di Reja solo appannamento, imprecisione, delusione dei tifosi che ora iniziano a contestare, seppur pacificamente, e chiedono la testa di Reja, che tra l’altro, dopo sole due settimane dall’arrivo, ha già bocciato Datolo, in panchina e non schierato nemmeno a gara in corso, nonostante lo si preannunciasse come titolare.

Nessun commento: