martedì 17 febbraio 2009

Napoli in ritiro: il silenzio dei colpevoli...

Il Napoli non vince, e la società ordina il silenzio stampa.

Nel chiuso di Castelvolturno la formazione azzurra sta provando la migliore formazione per la gara contro il Genoa, sperando che sia quella che porti nuovamente il successo in casa Napoli. In classifica la formazione di Reja è al minimo stagionale, e sta rischiando di compromettere anche il piazzamento Uefa.

Adesso serve la svolta, ed il successo si trova solo se si inizia a correre tutti insieme. Basta scazzottate vere o presunte, basta pensare ad altro al di fuori del pallone, basta fare le prime donne, basta fare i capricci per questo o quel modulo, ora occorre vincere e basta, anzi ora….basta vincere…

Non esiste una particolare nozione o metodo, basta mescolare tutte le caratteristiche che il Napoli ha, volerlo, e il successo tornerà.

Nel frattempo la società ha imposto il silenzio, per sedare le voci che nei momenti difficili si moltiplicano, facendo pur sempre affidamento su un fondo di verità…
Zalayeta contro Denis, Marino contro Reja, Pazienza contro Contini, Gargano contro Santacroce, adesso niente più tutti contro tutti…adesso tutti per la vittoria!

Con il successo e le cose che vanno bene si riprenderà a correre come ad inizio campionato, non siamo dei brocchi, non lo siamo mai stati, e il pubblico del Napoli, che merita il meglio, può tornare a gioire anziché fischiare e contestare come ha fatto sabato. Le contestazioni sono brutte da vedere, fanno tornare indietro con i pensieri ai tempi della B, della C, del fallimento. Questo è un nuovo Napoli, ma deve dimostrarlo sempre e comunque..gli intoppi lungo la strada possono capitare, ma continuando così rischiano di diventare la normalità.

E’ per questo che adesso bisogna tornare a vincere

Nessun commento: