venerdì 10 aprile 2009

Il Pocho gioca!!

Finalmente ce l’ha fatta. Ezequeil Lavezzi ha recuperato quasi completamente dall’infortunio muscolare rimediato durante la settimana che lo ha visto impegnato con la sua nazionale, e che aveva messo in apprensione l’intera tifoseria azzurra, che già domenica in occasione della trasferta di Genova aveva dovuto fare a meno del gioiello argentino. Con ogni probabilità, il talento argentino sarà a disposizione di Donadoni in vista della sfida con l’Atalanta di sabato pomeriggio al san Paolo.

Si assopiscono, quindi, le voci che avevano fatto temere il peggio, poiché Lavezzi, appena infortunatosi, aveva deciso di rimanere in Argentina, lasciando trapelare poco circa la sua condizione fisica. Ora che Lavezzi è nuovamente arruolabile, il pubblico spera che il Pocho risulti decisivo come lo scorso anno, quando portò il Napoli al successo per due reti a zero sull’Atalanta, coronando una prova maiuscola con un bel gol, seppur viziata da un tocco di mano. Come Dnadoni ha più volte detto, Lavezzi è uno degli elementi che può fare la differenza, e per il Pocho è il momento di tornare ad essere decisivo.

Accanto a lui, quasi sicuramente, ci sarà Zalayeta, in gol domenica grazie ad un bel colpo di testa. Si accomodano nuovamente in panchina sia Pià che Denis, con quest’ultimo pronto a subentrare, magari cercando di essere nuovamentre decisivo come è stato domenica. In crescita si è visto Hamsik, lo testimonia anche la buna prova offerta a Genova, e su di lui farà affidamento la squadra per rifornire l’attacco, come per Mannini, che sarà in dubbio fino alla fine a causa di una condizione fisica non ancora ottimale causata dal lungo stop forzato per la squalifica attualmente sospesa. Gli azzurri ritroveranno Garics, indimenticato esterno destro che lo scorso anno vestiva la magli azzurra, e che è ancora di proprietà e della società di De Laurentiis. L’austro ungarico sta facendo una buona esperienza in quel di Bergamo, e non è detto che l’anno prossimo non possa tornare alla base.

Nessun commento: