sabato 25 aprile 2009

Napoli, è sempre più emergenza

Grava, Santacroce, Cannavaro e Rinaudo. La difesa titolare di domenica contro l’Inter? Macché… e’ la lista dei difensori che molto probabilmente darà forfait nella gara contro i primi della classe. In ordine abbiamo: influenza, forte contusione alla caviglia, squalifica e lombalgia. Di peggio non poteva sperare Donadoni, alle prese con una vera e propria emergenza. Alla totale mancanza di difensori si aggiunge il forfait di Vitale, che, stavolta, sarà assente giustificato a causa di un problema muscolare che si è riacutizzato.

Il Napoli è in ritiro da venerdì a Castelvolturno, per cercare di ritrovarsi. Dalla sua avrà lo stadio pieno, che forse potrebbe far ritornare ai giocatori la voglia di giocare, e regalare se non la vittoria, almeno una prova degna del pubblico più caloroso d’Italia, e forse del mondo. Battere l’Inter non è facile, considerando il periodo di forma, e tenendo presente anche la rabbia che i nerazzurri hanno in corpo dopo l’eliminazione dalla coppa Italia rimediata in settimana a beneficio della Sampdoria.

Se sul mercato il Napoli si ringalluzzisce con la trattativa Floccari veramente a buon punto (alcuni siti parlano di accordo già chiuso con l’Atalanta), dall’altro si parla anche di un addio di Marino, avvistato a Udine, forse per tornare alla corte di Pozzo, o forse per trattare uno tra Quagliarella e Di Natale (oltre al richiestissimo "regista" D'Agostino).

Quello che conta adesso è concludere dignitosamente questo campionato in corso. La società ha capito che per vincere bisogna comprare giocatori all’altezza, e si spera che si muova con anticipo per sbaragliare la concorrenza, dimostrando di aver capito la lezione di questa stagione, la quale, tra l’altro, non è ancora terminata.

Nessun commento: