lunedì 27 aprile 2009

Le pagelle di Napoli-Inter

Navarro 6,5: due parate, una nel primo tempo su Samuel, poi su una conclusione dalla distanza di Ibrahimovic. Mette sicurezza, non rischia mai.

Santacroce 6,5: impeccabile su Balotelli, lo argina a dovere e lo tiene sempre lontano dalla rete. Dubio un suo intervento in area su Vieira. Ha recuperato davvero bene dall’infortunio alla caviglia rimediato in settimana in allenamento.

Contini 6: da centrale puro se la cava piuttosto bene.

Aronica 6: schierato in campo per la prima volta nella gestione Donadoni fa il suo con il solito mestiere.

Montervino 7: ottima prova del capitano in fase di corsa, di copertura, e grande generosità. Non ha mollato fino alla sostituzione, si è fatto in quattro per bloccare le sortite avversarie, e per far ripartire la squadra. Ogni volta che è chiamato in causa di fa trovare pronto. Anche per questo è un giocatore prezioso.

Blasi 6: tiene bene in equilibrio il centrocampo, e si dà da fare con la solita grinta.

Amodio 6,5: seconda presenza per lui, seconda prova convincente in fase di interdizione. Lucido e preciso, non butta mai via la palla.

Dal 44’ s.t. Bogliacino s.v.

Hamsik 5: partecipa poco al gioco, e si propone poco, mentre la squadra, considerando il gioco offerto dall’Inter, avrebbe potuto offendere di più sfruttando proprio le sue giocate.

Mannini 6: qualche buona iniziativa a sinistra, ma poca concretezza. La sua spinta contiene gli avversari, ma se avesse giocato Maicon probabilmente per lui sarebbero stati dolori.

Denis 5: non trova il tempo, e trova difficilmente il pallone.

Dal 18’ s.t. Zalayeta 7: entra e la gara del Napoli cambia. Trova un gol di straordinaria bellezza, con esterno destro di prima a sorprendere Julio Cesar. La sua gara è di grinta, vivacità, voglia di essere decisivo, come poi è stato, esattamente come l’anno scorso, contro la capolista. Un gol che vale tre punti, anche questo come l’anno scorso. E speriamo lo sia ancora di qui a fine stagione.

Lavezzi 6: parte forte, pi rallenta, e l’infortunio lo costringe ad uscire. Suo l’assist per la rete di Zalayeta.

Dal 38’ s.t. Datolo s.v.

All: Donadoni 6,5: ha messo in campo una squadra compatta a centrocampo, e se l’è cavata nonostante l’emergenza in difesa. Premiata la sua sostituzione di Denis per Zalayeta, divenuto in breve tempo match winner

Nessun commento: