giovedì 23 aprile 2009

Nonostante il Napoli incolore…cresce la febbre azzurra: tutto esaurito contro l’Inter

Alla mezzanotte di giovedì i tifosi per Napoli – Inter sono stati già venduti 27000 biglietti. Il sito ufficiale del Napoli parla chiaro: i tifosi azzurri sono encomiabili, i migliori, e non si fanno condizionare dalle prestazioni incolori che sta offrendo la squadra.

Domenica, per la gara notturna contro la capolista di Mourinho, campione d’Italia in carica e virtualmente sculettata di nuovo, i tifosi si augurano che la formazione azzurra ritrovi la strada giusta come è solito fare con le grandi. I nerazzurri sono però veramente troppo lanciati, e metterli paura sarà veramente difficile per Lavezzi e compagni. Il Napoli ultimamente sta andando veramente male, e non riescono nemmeno le cose più semplici, come correre senza palla, proporsi per uno scambio, una semplice geometria, o andare a fondo campo per mettere la palla al centro. I giocatori azzurri si consolano così dagli insuccessi stagionali godendosi il pubblico tra i migliori d’Italia, che sostengono la squadra nonostante tutto, e mostrano competenza per i grandi match, da sempre sentiti a Fuorigrotta, fin dai tempi dell’irripetibile Diego. Si consola anche la società, nonostante, dai primi segnali del mercato che verrà, pare non si stia facendo il massimo per portare in azzurro i primi della lista. Voci dell’ultim’ora parlano di Floccari, prima scelta come attaccante, vicinissimo al Genoa.

Che dire? Il Napoli sta continuando a prepararsi nel chiuso di Castelvolturno per cercare di farsi notare in positivo in una gara, forse la meno indicata, quella con l’Inter. Anche una prestazione convincente, magari uscendo imbattuti, sarebbe la ricompensa minima per il pubblico che continua a crescere, e che sicuramente regalerà l’ennesimo tutto esaurito in quel di Fuorigrotta.

Al solo pensiero di questo pubblico speciale, encomiabile, i giocatori dovrebbero scoppiare in lacrime, arrabbiarsi con se stessi, e incanalare quella rabbia in una prestazione finalmente maiuscola.

Come ho già avuto modo di scrivere, sarebbe opportuno far sentire il proprio dissapore in qualche modo, purché civile. I tifosi hanno tutto il diritto di sostenere la squadra, ma al contempo far capire ai giocatori che come sta andando da gennaio a questa parte non va proprio bene, e che meritano molto, molto di più.
Staremo a vedere…

Nessun commento: