De Sanctis 6,5: decisivo su almeno tre interventi. Uno, nella ripresa, salva il risultato. Sicuramente più sicuro di sé rispetto alla gara con il Palermo.
Campagnaro 6,5: all’altezza della situazione sia in difesa, che nella spinta. Esce con autorità dalla difesa, e con il passare delle giornate può essere decisivo.
Cannavaro 5,5: piuttosto pasticcione, anche se la difesa on corre grossi pericoli. In due occasioni un macchinoso Lucarelli gli ruba il tempo, trovando anche il gol.
Contini 6: concreto e ordinato.
Maggio 6: in debito d’ossigeno, ma in crescita. La volontà non gli manca
Gargano 6: un po’ più di disciplina tattica e sarà insostituibile.
Cigarini 5,5: non ci si improvvisa registi in una nuova squadra. Delude, ma ha tutte le carte in regola per poter prendere per mano la squadra.
Dal 30’ s.t. Bogliacino s.v.
Hamsik 7: la seconda marcatura in altrettante gare è una perla, come già ne ha regalate in passato. Sta tornando quello dei tempi miglior, partecipando con maggiore concretezza all’azione offensiva, e coprendo gli spazi quando serve.
Datolo 6: ce la mette tutta per coprire la sua fascia. Una sola sbavatura apre la strada al gol del Livorno, ma per il resto è promosso.
11’ s.t. Zuniga: fa fatica ancora a sinistra, ma stavolta se la cava.
Lavezzi 6,5: solita spina nel fianco della difesa avversaria, gli manca solo il gol
Quagliarella 7,5: due perle ed un bolide che lascia tutti a bocca aperta, e che fosse stato il gol sarebbe stata apoteosi. Il Quaglia saluta nel migliore dei modi il suo stadio ed i suoi tifosi. Una doppietta degna di un cannoniere di razza, di opportunismo, condita da una prestazione convincente, fatta anche di bei dialoghi con Lavezzi.
43’ s.t. Hoffer s.v.
Donadoni 6,5: fa bene a fare il pompiere ed a non farsi trascinare dall’entusiasmo facile che lo scorso anno costò il posto a Reja. La sua squadra sa attaccare bene, ma deve ancora imparare a difendere. Un pensierino su Santacroce centrale al posto di Cannavaro potrebbe anche farlo.
Nessun commento:
Posta un commento