martedì 22 giugno 2010

Lippi, fai giocare Maggio e Quagliarella!

L’Italia ai mondiali arranca, fa fatica ad imporsi su squadre molto modeste, e il passaggio del turno vedrà l’ultimo atto con la Slovacchia di Hamsik come decisivo. La squadra appare spenta, fa fatica a far gioco, qualcuno dice è appagata, qualcuno che è fuori forma. In panchina i napoletani De Sanctis, diventato secondo dopo il forfait di Buffon, Quagliarella e Maggio non hanno ancora esordito, e se si esclude il portiere, per i due giocatori di movimento la gara con la Slovacchia potrebbe essere quella giusta. O almeno si spera.

Sì, perché i due azzurri, del Napoli e della nazionale, hanno sia la forma giusta, e lo si è visto a fine stagione e nelle amichevoli, ed hanno soprattutto fame. Fame di esordir, di farsi notare in un palcoscenico mondiale, E, perché no, fame di vincere un mondiale.

Se l’attacco non riesce a trovare gol facilmente, la velocità e l’imprevedibilità di Quagliarella potrebbe fare la differenza.

A centrocampo, con Pepe che si impegna ma conclude poco, e Zambrotta che inizia a sentire il peso delle tante partite giocate, uno come Maggio potrebbe essere l’elemento giusto per far male agli avversari, considerato anche che Camoranesi, ennesimo elemento del pacchetto juventino tanto caro a Lippi, ma che quest’anno non è andato oltre il settimo posto tra acciacchi di ogni tipo, dà più calci agli avversari che al pallone.

Caro Lippi, ora che la qualificazione è a rischio, e puoi “permetterti” di provare il tutto per tutto, prova due ragazzi che vogliono far bene, fai giocare Maggio e Quagliarella!

Nessun commento: