sabato 19 giugno 2010

Napoli: i tifosi vogliono Gilardino, De Laurentiis no.

Anche il sondaggio da noi pubblicato ha eletto Gilardino tra gli attaccanti preferiti dai tifosi per il prossimo anno, per cercare di ben figurare nei tre obiettivi che vedranno impegnato il Napoli. Campionato, coppa nazionale, coppa europea.

Gilardino come punta su cui….”puntare” anche se nell’esordio mondiale, il calciatore della Fiorentina ha lasciato un po’ a desiderare, ma è stato servito veramente poco dai compagni, forse perché il modulo adottato da mister Lippi non è molto compatibile con le sue caratteristiche.

Il gioco di Mazzarri, che esalta sia le fasce che gli scambi in velocità, potrebbe fare di Gilardino una vera e propria arma. Ma il presidente invece non ci sta: ha detto chiaramente che Gilardino non rientra nei programmi della società, che intende puntare sui giovani e su giocatori meno conosciuti e quindi disposti ad accettare ingaggi più bassi, almeno in partenza. Si tratta, quindi, Fred, che secondo un buon numero di fonti attendibili sarebbe ad un passo dal Napoli. Fred è calciatore conosciuto agli esperti, ma non al grande pubblico, e quindi non è possibile formulare un giudizio accurato, ma, proprio perché non conosciuto ai più, non si può certo dire che si tratta di un calciatore affermato.

La politica dei giovani ha finora premiato il Napoli, ma è pur vero che fare un’eccezione non sarebbe un dramma, considerato anche che ormai il tetto ingaggi è solo una teoria, e che il Napoli ha fatto strada dai tempi della C.
Chiunque venga, speriamo che faccia bene per i tifosi e per la crescita della squadra. E può darsi che i mondiali possano portare consiglio anche in questo senso, ma magari senza troppi paletti del presidente.

Nessun commento: