lunedì 21 maggio 2012

Lavezzi, fatti furbo: resta!


Lo scorso anno si parlava di MAzzarri via, quest'anno, invece, si parla di LAvezzi in procinto di lasciare il NApoli. Le voci di un addio del Pocho, nonostante la vittoria della coppa Italia, sono veramente insistenti, e sono più d'una le auqdre che vorrebbero l'argentino tra le proprie fila. Le lacrime del nostro numero 22 alla fine della finale vinta con la Juve, sono state l'ennesimo segnale di un addio più che probabile.

Il Pocho vuole andar via per due ordini di ragioni: vuole aprire un nuovo ciclo altrove, con nuovi stimoli e un contratto d faraonico, e vuole dare alla siua fidanzata, Yanina, che fa mla modella, opportunità di confrontarsi con palcoscenici internazionali che le diano maggiore visibilità a livello professionale.

Il Pocho è sul piede di partenza, quindi, e già da  questo inizio di settimana potrebbe venir fuori qualche notizia ufficial,e invece delle solite voci.

Lavezzi ha un 10% di possibilità di restare, ma a trattenere il Pocho potrebbero essere una serie di situazioni. In primisi un rinnovato entusiasmo che potrebbe scaturire dalla vittoria della Coppa Italia. Anche se quanto a prestigio non è come la Champions, questa competizione nazionale, conquistata dal NApoli, dà alla società la possibilità di assaporare la prima vittoria e il primo trofeo, e di iniziare a fare l'abitudine a giocare finali, a provare a vincerle e a fare una grande esperienza indispensabile per diventare grandi.

Lavezzi, unitamente ad un ritocco dell'ingaggio, potrebbe considerare questa ipotesi concretamente e mettere da parte le sirene. A proposito di sirene, in questi ultimi giorni si sta facendo luce l'ipotesi che De LAurentiis possa scritturare la fidanzata Yanina per uno o più dei suoi film natalizi e non.

Aggiungendo a ciò l'amore per una piazza che lo tratta come un re, nonostnate i recenti fischi della gara col Siena, è chiaro che il Pocho potrebbe pure pensare di restare.

Non sarà facile trattenere Lavezzi, anche se quello che possiamo fare è dirgli di pensarci bene prima di prendere la decisione di partire. Pensasse al pubblico, alla gioia e soprattutto a questa ancora fresca della vittoria in coppa Italia. Pensa al Vesuvio, a Napoli, e a Diego, seppur proprio lui sia favorevole ad una tua cessione.

Lavezzi, insomma: fatti furbo, resta!

Nessun commento: