domenica 20 maggio 2012

Napoli, puoi farcela!


La piazza d'onore serve a poco, solo all'onore. Stesso discorso vale per tutte le finali, quindi anche quella di coppa Italia.

Lo è stato per la Champions League appena terminata, comptizione, questa, che ha ridato, con un po' di ritardo, ulteriorie smalto e importanza a quanto fatto dal Napoli, considerato che ad alzare la coppa dalle grandi orecchie è stato il Chelsea, squadra capace di eliminare un sorprendente Napoli.

Ma il Napoli adesso, preso atto di aver fatto una stagione comunque positiva, ha la possibilità di vincere finalmente qualcosa.

Non sarà facile, perchè si parte ancora una volta sfavoriti. Perchè la stagione è stata massacrante, perchè l'ambiente è destabilizzato dalle molte voci di mercato, in particolare intorno a LAvezzi, dato ormai per partente, anche se non si sa dove. E anche per chè la Juve è veramente forte, e lo ha dimostrato conquistando uno scudetto più che meritato.

Si può sperare sul fattore sorpresa, che è sempre possibile, ma soprattutto la formazione azzurra deve cercare di  dare il massimo per il proprio pubblico.

Roma sarà tutta azzurra, come già azzurra è la città di NApoli, comunque vada. E' per loro che bisogna vincere: loro che non hanno mai fatto mancare l'apporto per tutto l'anno, loro che fischiano sì, ma sanno anche far esaltare, loro che amano la squadra quanto la propria vita e la propria famiglia.

Non sarà facile, ma il NApoli deve provarci e fare di tutto per riuscirci: nulla è impossibile.

L'ultimo atto della stagione è arrivato: ora ci vuole il passo decisivo, la ciliegina sulla torta e un epilogo di certo meritato: Napoli, puoi farcela!

Nessun commento: