sabato 5 maggio 2012

Tutti a Bologna!


Lo ha chiesto De Laurentiis, da poco tornato dalla Cina, lo ha ha chiesto il tecnico Mazzarri, e lo ha chiesto anche il bomber Cavani: domenica contro il Bologna, gara fondamentale per avvicinarsi al definitivo e meritato terzo posto, c'è bisogno di un esodo di napoletani allo stadio Dall'Ara.

Il presidente ne ha chiesto ventimila, ma per adesso saranno non meno di cinquemila, cifra di tutto rispetto, i napoletani che raggiungeranno il capoluogo emiliano per sostenere gli azzurri. Lo scorso anno, sempre a Bologna, pure dovette passare il terzo posto ,e andò bene. Speriamo che capiti anche quest'anno.

Sulla carta la gara sembra una passeggiata, con il Bologna praticamente già salvo, ma in realtà non sarà così, per una serie di motivi.

In primis sarà l'ultima gara nello stadio amico per Marco Di Vaio, che sembra intenzionato a lasciare l'Italia per andare a giocare in Canada.

In secondo luogo il tecnico Pioli intende fare risultato per mettersi ulteriormente in mostra ed ambire a piazza più blasonate, magari di  vertice, come più volte si è parlato per lui, che l'anno scorso era stato accostato anceh alla Roma, per poi andare a Palermo, esonerato prima dell'inizio del campionato.

Servirà un grande NApoli che non potrà commettere errori, sbavature, e scaricare in campo tutta la tensione di questo finale di campoionato che ancora deve dare verdetti, e che andrà vissuto tutto d'un fiato, con il Napoli che ha tutte le carte in regola per fare bottino pieno. Dipenderà solo da tecnico e squadra.

Nessun commento: