domenica 18 novembre 2012

Napoli-Milan 2-2


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Maggio (89' Vargas), Dzemaili, Inler, Hamsik, Zuniga (87' Dossena), Insigne (66' Mesto), Cavani. A disp.Rosati, Colombo, Britos, Grava, Fernandez, Aronica, Donadel, El Kaddouri. All.Walter Mazzarri

Milan: Abbiati, De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant, De Jong, Montolivo (76' Pazzini), Nocerino, Bojan (85' Niang), El Shaarawy, Boateng (80' Robinho). All. M.Allegri

Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 4' Inler, 30' Insigne, 44' El Shaarawy, 82' El Shaarawy
Note: ammoniti Cavani, Cannavaro, Bojan, El Shaarawy

Un vero peccato per quel pari, che era stato vittoria fino a dieci dalla fine. Ma gli errori si pagano, il Napoli lo sa, ma continua a farli. Basta concedere spazio ad un attaccante di serie A, seppur giovane, e puoi subire un gol anche se non dall'area di rigore.

Serve a poco aver fortuna se il portiere avversario non è in giornata, se poi si subisce in contropiede un gol da polli, si sbaglia ancora troppo sotto porta e insomma non si riesce ad avere quella cattiveria che condiziona una grande squadra.

Nonostnte tutto ci è andata bene. Sia Inter e Juve hanno pareggiato, mantenendo inalterate le distanze. Ma la Fiorentina ha vinto, e ci ha raggiunti. Il messaggio è chiaro: non bisogna sottovalutare mai nessuno, e giocare sempre alla morte contro tutti.

Nessun commento: