A questo ci spinge il Napoli, un secco e deciso no comment. Nemmeno all’ultimo tentativo riesce di vincere fuori casa, ed a questo punto ogni commento è superfluo. Anche il Catania gioisce sul materasso Napoli, vincendo per tre reti a una, in una gara noiosa quanto assurda. Quando anche la dignità viene a mancare, non è nemmeno il caso di sprecare parole in commenti che, anche se pungenti e sentiti, non scuotono il gruppo, che ormai sta pensando a dove andare in vacanza.
Qualcuno, ancora peggio, pensa a dove sistemarsi l’anno prossimo, quasi sicuramente lontano da Napoli. Certo è che, se stanno giocando male per non lasciare un buon ricordo e farsi dimenticare in maniera indolore, gli ex fenomeni azzurri hanno scelto la strada giusta, ignari che un anno e mezzo di calci ad alto livello non li fa calciatori. Forse sbaglia ancora di più il presidente, convinto che in così poco tempo ha dei calciatori già degni di super – ingaggi o super – contropartite tecnico – economiche come quelle che si sentono in questi giorni di un calcio mercato che somiglia di più ad un fantacalcio.
L’unica cosa che possiamo fare è sperare che l’anno prossimo sia migliore di questo, e per la verità non sarebbe poi tanto difficile. Il presidente ed il direttore non possono più sbagliare, il pubblico ha già mostrato di non sopportare più altri insuccessi. Questa gente vuole una squadra al alti livelli, e per arrivarci la formula è semplice: organizzazione, e giocatori all’altezza della situazione. Giovani sì, ma anche elementi già affermati, altrimenti il Napoli sarà sempre una squadra punto interrogativo