Navarro 6: poco da fare per lui, trane che evitare il peggio con due buone parate.
Santacroce 5,5: qualche svarione di troppo. Nel primo tempo per poco Maccarone non lo beffa.
Dal 32’ s.t. Aronica s.v.
Cannavaro 4,5: a tratti scandaloso. Nel primo tempo va a vuoto su Karja che poi segna, e pasticcia con Navarro.
Contini 5: gioca prevalentemente coi gomiti, sua “specialità”, più che con i piedi, ma almeno è uno dei pochi che non ci sta a perdere.
Montervino 5,5. bloccato a destra, si lascia coinvolgere dall’abulia generale.
Blasi 5,5: spesso fuori posizione, come in occasione del gol di Karja, che parte dalla difesa ed arriva nella porta di Navarro.
Amodio 4,5: sbaglia praticamente tutti i passaggi, anche quelli più semplici, e lascia il centrocampo vuoto. Da poco promosso titolare, pare voglia tornare nuovamente nel dimenticatoio.
Hamsik 5: nel primo tempo giochicchia un po’ col pallone, poi torna quel fantasma depresso che è da quando è cominciato il girone di ritorno.
Mannini 5: qualche sterile sortita che si ferma alla tre quarti di campo, poi Donadoni ne interrompe l’agonia.
Dal 13’s.t. Datolo 5,5: da apprezzare la buona volontà ed una interessante punizione, la prima da quando veste la maglia del Napoli.
Zalayeta 4: controfigura di quello visto nello spezzone di gara decisivo contro l’Inter. Non è inconcludente, ma irritante.
Dal 13’ s.t. Denis 5: solo una conclusione, debole, facile preda di Curci. Troppo poco in mezz’ora di gara.
Pià 5: mette a segno un gol di nuca, forse anche ignaro di quello che abbia fatto, sicuramente con un po’ i fortuna. Il resto è nulla, o forse peggio.
All. Donadoni 5,5: ha le attenuanti delle assenze, ma non riesce a dare alla squadra continuità a livello mentale. Boccia Russotto, nemmeno in panchina per “problemi caratteriali”, e questa è una delle sue pecche.
Nessun commento:
Posta un commento