sabato 3 aprile 2010

Le pagelle di Lazio-Napoli

De Sanctis 6: qualche brivido sulle uscite, per il resto poco altro.

Grava 6,5: si sprecano i complimenti, ma è ancora una volta perfetto.

Cannavaro 6,5: tranne un lieve ritardo sul gol di Floccari, per il resto è impeccabile nelle chiusure e negli anticipi.

Campagnaro 5,5: bello il duello con Lichtsteiner, anche se nella ripresa ne paga le conseguenze, tanto da finire a corto di ossigeno. L’ingresso di Rinaudo gli è di grande aiuto.

Maggio 5,5: la sua corsa si ferma a metà primo tempo. Esce, poi nel secondo tempo per affaticamento muscolare.

8’s.t. Rinaudo 6: entra e fa contenimento, con efficacia.

Pazienza 5,5: ce la mette tutta, ma sbaglia un po’ troppo i disimpegni.

Gargano 5: sbaglia praticamente tutti i passaggi, e a volte fa rischiare la squadra. Non ha la freschezza dei tempi migliori, e ne risente tutto il reparto mediano azzurro.

Zuniga 6,5: riesce a dare alla fascia sinistra prima, e a quella destra poi, la giusta imprevedibilità. Sta crescendo partita dopo partita e sta meritando lo spazio che il tecnico gli sta dando, anche se per necessità. Deve lavorare però sulle conclusioni a rete.

Hamsik 7: finalmente sta tornando sui suoi livelli. Corre, inventa e trascina la squadra alla fase offensiva. Regala una perla con un destro volante che manda in paranoia il portiere laziale Muslera.

Quagliarella 5,5: si impegna tanto, ma stavolta viene fermato bene dagli avversari. Bello il suo assist per il gol di Hamsik.

Lavezzi 6: non molla fino alla fine, ma riceve pochi rifornimenti, ora che è il terminale offensivo azzurro.

Mazzarri 6: il Napoli continua a subire gol a freddo, anche se poi rimedia. In vista del finale di stagione, il tecnico toscano è chiamato a risolvere questo problema. Nella ripresa fa entrare Rinaudo per Maggio, e dà l’impressione di volersi accontentare del pari, ma almeno risolve la difficoltà di Campagnaro sulla sinistra.

Nessun commento: