martedì 9 marzo 2010

Prossimo obiettivo: limitare i danni

Per il Napoli dopo la sconfitta di Bologna è chiaro che si tratta di un periodaccio. Lo dicono i numeri esigui, lo ha riconosciuto il tecnico Mazzarri.
La formazione azzurra sta perdendo lo smalto delle migliori giornate, quelle immediatamente successive all’insediamento di Walter Mazzarri. Nelle ultime partite il Napoli ha raccolto veramente poco, e sul piano del gioco e della voglia quella di Bologna è stata forse l’unica gara della gestione Mazzarri in cui il Napoli ha meritato di perdere.

Una vera e propria “media Donadoni” come l’ha definita qualcuno, dalla quale il Napoli deve al più presto liberarsi, e tornare a fare punti, ma soprattutto a vincere.
La formazione azzurra si prepara ad affrontare la Fiorentina cercando di ritrovare lo smalto giusto. E’ un periodo negativo questo, come può capitare a tutte le squadre, ma il Napoli è chiamato a limitare assolutamente i danni.

Come ha detto anche Mazzarri, bisogna ritrovare l’umiltà, ma quello che urge è ritrovare concretezza in attacco. Le tre punte devono riprendere a segnare ed a guadagnarsi l’approvazione dei tifosi, con i quali sono in debito. Lavezzi è fermo a quota due reti, Quagliarella a sette e Denis a quattro. Medie non da bomber, in parte compensate dagli exploit del solito Hamsik (otto reti) dal sorprendente Pazienza (due) e dall’imprevedibile Maggio (tre).

Le partite si vincono subendo poco, ma soprattutto segnando almeno un gol in più all’avversario, proprio per questo occorre riprendere a segnare e vincere. Limitiamo i danni ora, lavoriamo di gruppo, facciamoci forza tutti insieme per ritrovare la lucidità mentale e fisica che può portarci in Europa. Forza ragazzi!

Nessun commento: