martedì 22 ottobre 2013

Marsiglia-Napoli: le pagelle




Reina 6: nessuna parata difficile, si dispera quando subisce un gol che si poteva evitare

Maggio 6: partita di grande diligenza tattica, solo nel finale cede un po' facilitando gli attacchi avversari.

Albiol 6: dove la corsa manca, risolve con l'esperienza. Non rischia mai.

Fernandez 6: preciso e attento. Stavolta promosso.

Armero 6: costretto sulla difensiva ha nel primo tempo sui piedi l'occasione del vantaggio, incredibilmente vanificata.

Behrami 6,5: sul gol avversario si concede una piccola pausa, ma per tutto il resto della gara è un motorino inesauribile, che lotta su ogni pallone. Prezioso come sempre.

Inler 6: detta i tempi del gioco, ma dovrebbe forzare un po' di più il tiro, oltre che  cambi di campo.

Mertens 7: un assist, un quasi gol ed una gara all'altezza della situazione. Sta crescendo e tornerà molto utile a questa squadra. Insigne è avvisato.

dal 75' Mesto 6: entra quando è il momento di stringere i denti, e lui aiuta la squadra a far sua l'intera posta in palio.

Hamsik 6: parte bene, poi si perde. Partita nel complesso non negativa per il capitano.

dal 83' Insigne s.v.

Callejon 7: partita generosissima dello spagnolo. Segna un gran gol capolavoro di tecnica e intelligenza. Aiuta molto il centrocampo, prende molte botte. In questa squadra è quasi insostituibile.

Higuain 6: sbaglia un gol clamoroso, ma si riscatta in parte con un bell'assist per il gol di Callejon. Ora che ha trovato coraggio deve rimettersi in carreggiata per fare quello per il quale lo abbiamo preso: i gol.

dal 58' Zapata 6,5: segna un gol che è una perla, in barba a chi lo criticava ancora prima di vederlo giocare, e si era basato sugli spezzoni di partita fin qui disputati, nei quali, a mio parere, non aveva demeritato. Un gol che gli darà grande fiducia nei propri mezzi, e noi ci auguriamo che cresca sempre più per il bene del Napoli.

All.: Benitez 6,5: ha saputo rigenerare psicologicamente la squadra, che dopo lo scivolone di Roma ha ripreso a macinare gioco ed a viaggiare, nonostante non sia una fase di grande brillantezza. Ottima la scelta delle ali che aiutano il centrocampo, ma forse è dovrebbe pensare con maggiore convinzione a due esterni difensivi bloccati (Mesto e Maggio).

Nessun commento: