Mesto 6: attento sulla destra a nono scoprirsi troppo, corre pochi pericoli.
Fernandez 6: sicuro di sa a fronte di un attacco livornese che prova poco le strade centrali. Qualche chiusura pulita gli regala applausi e morale.
Britos 6: deve fare veramente poco a fronte di avversari che gli girano quasi sempre al largo.
Armero 6,5: costretto spesso sulla difensiva da Duncan e Greco, si chiude molto bene. Nela ripresa supporta la corsia centrale nella fase offensiva, e riesce anche ad arrivare in zona gol.
Inler 7: una bordata di sinistro regala il secondo gol azzurro con complice il portiere. Le cellule grigie e le geometrie al servizio della squadra, grazie anche a molti spazi concessi dagli avversari.
Behrami 6,5: la sua preziosa mano alla difesa è un capolavoro tattico. Non molla di un centimetro e risulta sempre più indispensabile alla causa, in attesa che Radosevic sia pronto per fargli da riserva.
Callejon 6,5: nell’inedito ruolo di prima punta riesce a trovare un bel gol nell’unica occasione che gli capita. Un cobra.
Dal 68’ Insigne 6: regala vivacità sulla sinistra e dialoga bene con il suo alter ego Mertens.
Hamsik 6,5: bravo nel rimorchio che regala il quarto gol azzurro. Marcato, si muove poco e si vede anche meno.
Dal 84’ s.t. Bariti s.v.: esordio in serie A, dai primi passi mossi in massima serie si vede che può diventare uno veramente bravo.
Mertens 7: favoloso assist in contropiede per il gol di Pandev, rete sfiorata su punizione. Una infinità di passaggi smarcanti, tanta velocità e sacrificio in difesa. Questo è un titolare a tutti li effetti, appena troverà il gol per Benitez sarà difficile preferirgli Insigne senza esitare.
Pandev 7,5: quando è in forma è incontenibile. Come oggi. Segna un gran bel gol di sinistro in contropiede, diagonale meraviglioso. Sfiora poco dopo la doppietta, ma il suo destro non è impeccabile come spesso gli succede. E’ suo l’assist per il gol di Callejon. Un giocatore che può tornare utile nel corso della stagione.
Da 76’ Duvan 6: gli manca la condizione, ma questo giocatore non merita le critiche preventive che gli sono piovute addosso senza nemmeno averlo visto giocare.
All.. Benitez 6,5: a squadra ha girato anche senza alcuni titolarissimi. Ha saputo ovviare all’assenza di Higuain con un Callejon più avanzato certo, ma attento in fase difensiva e con gli altri che hanno saputo trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Il contropiede non è un tabù, vedi gol del vantaggio.
Nessun commento:
Posta un commento