domenica 27 ottobre 2013

Napoli-Torino 2-0



Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Mertens (30' st Pandev), Hamsik (35' st Zapata), Insigne; Higuain (22' st Callejon). A disposizione: Rafael, Colombo, Uvini, Mesto, Bariti, Behrami, Radosevic. All.: Benitez
Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; D'Ambrosio (16' st Maksimovic), Gazzi (1' st Basha), Vives, Bellomo, Masiello; Cerci (1' st Meggiorini), Barreto. A disposizione: Gomis, Berni, Scaglia, Pasquale. All.: Ventura.
Arbitro: De Marco
Ammonito: Fernandez
Espulso: Basha al 41' st.
Reti: 13' Higuain su rig., 30' Higuain su rig

Due rigori, di cui uno molto generoso, riportano il Napoli al successo e Higuain al gol. Al di là dei penalty i primi due della stagione azzurra, la formazione di Rafa Benitez ha meritato nettamente il successo.  

Pressing alto, possesso palla, ali imprendibili, con Mertens su tutti, sono stati gli ingredienti di una bella prova vista al san Paolo. Se poi gli aggiungiamo un Maggio giudizioso tatticamente, un Albiol insuperabile e uno Dzemaili che non ha fatto rimpiangere più di tanto Behrami, tenuto a riposo in vista di mercoledì con la Fiorentina, possiamo dire con certezza di aver visto un bel Napoli.

Unico neo: la cattiveria sotto porta. Tre occasioni limpide e non sfruttate, in altre occasioni possono costare care, come già abbiamo avuto modo di vedere a nostro discapito.

Lunch match in archivio, da vedere sono ora le partite delle altre, in particolare Roma e Juve. Poi mercoledì tutti di nuovo in campo.

Nessun commento: