giovedì 4 novembre 2010

Le pagelle di Liverpool-Napoli

De Sanctis 6,5: mette sicurezza, e nella ripresa regala una bella parata, ma non basta. Sul rigore intuisce ma non riesce a prendere la palla.

Campagnaro 6: buona gara, anche se non ha molto da fare.

Cannavaro 6,5: non sbaglia praticamente nulla, impeccabile in anticipo e nelle palle alte.

Aronica 4,5: teso e in ritardo. Si superare più d’una volta, e commette un fallo da rigore troppo netto per poter essere giustificato.

Maggio 6: buona partita di sacrificio, forse anche un po’ di rinuncia.

Pazienza 8: onnipresente, impeccabile su ogni pallone, mai domo, è lui il re del centrocampo.

Gargano 6,5: ce l’ha messa tutta, con la solita verve, ed ha sbagliato anche di meno, ma non è bastato.

Dossena 3: era partito bene, disposto a dimostrare ai suoi ex tifosi che dovevano rimpiangerlo. Invece fa rimpiangere al Napoli di averlo preso. Due retropassaggi assurdi, banali, spianano la strada a due dei tre gol di Gerrard. Chissà.. forse per qualche istante avrà pensato di giocare ancora con il Liverpool..

Hamsik 5,5: anche per lui una gara di sacrificio, ma irrita il fatto che non prova nemmeno a farsi vivo dalle parti del portiere avversario, dove può fare veramente male.

Dal 39’ s.t. Yebda s.v.

Lavezzi 7: ancora una prova strepitosa ,ed un gol che è una perla. Trascinatore e rovina della difesa dei reds. Nella ripresa, poi, scompare, perché il Liverpool domina ed i palloni sono pochi.

Cavani 5,5: nella posizione di esterno non è a suo agio e lo si è visto. Regala, ciononostante, un assist al bacio per il gol di Lavezzi.

Mazzarri 6,5: la squadra in campo è messa molto bene: pressa, concede poco, rimane corta. Unico appunto forse la posizione di Cavani defilato, e Lavezzi centrale. Gli errori difensivi gravi, però, non li fa lui, ma ci può lavorare, per fare in modo che piano piano diventino sempre meno.

Nessun commento: