Una prova di forza. Questo ha offerto il Napoli in quella che per tutti poteva essere, ma non è stata, la fatal Verona.
La formazione di Benitez è riuscita ad andare in vantaggio e farsi raggiungere due vote, ma a portare a casa il risultato grazie ad una grande prova di forza, che ha portato Hamsik a segnare la sua doppietta consecutiva in due gare di campionato, Callejon la seconda rete in altrettante gare, e Higuain a segnare la sua prima rete in Italia in gare ufficiali, nonostante il cerotto per la caduta in barca capitatagli in settimana.
Dalla gara con il Chievo è emerso un micidiale potenziale offensivo che arriva in porta con più uomini e con una facilità impressionante. Ma al contempo una fragilità difensiva con amnesie paurose: gli errori dei singoli sì, che condizionano però l'intero reparto.
E' su questo, probabilmente, che si troverà a lavorare maggiormente Rafa Benitez. La settimana che arriva lo priverà, però, di molti uomini chiamati dalle rispettive nazionali. L'altra settimana ancora ci sarà già la Champions, che regalerà le sfide con Arsenal, Olimpique Marsiglia e Borussia Dortmund.
C'è da fare caro Napoli, e Benitez lo sa. Oltre che in campo, deve lavorare anche fuori dal campo, per smorzare i facili entusiasmi. Il campionato, da queste prime battute, ha dimostrato di essere equilibrato. Siamo appena all'inizio, quindi bisogna procedere un passo alla volta. Step by step...
Nessun commento:
Posta un commento