domenica 22 settembre 2013

Milan-Napoli 1-2

Milan: Abbiati; Abate (79' Nocerino), Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli (73' Niang), De Jong, Muntari; Birsa (54' Robinho), Matri, Balotelli. Allenatore: Allegri
Napoli: Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamisk (65' Pandev), Insigne (83' Inler); Higuain (78' Mertens). Allenatore: Benitez
Marcatori: Britos, Higuain, Balotelli
Ammoniti: Balotelli, Poli, De Jong, Britos
Espulso: Balotelli dopo il triplice fischio per proteste.
Note: Reina para un rigore a Balotelli


Questo Napoli è davvero forte. Vince a Milano contro il Milan dopo ventisei anni, dopo il Napoli di Maradona, e torna primo in classifica insieme alla Roma.
Non è brillante il Napoli, non come contro il Borussia, ma efficace: vince.

Vince con un gol di Britos di testa, lasciato completamente solo su palla inattiva, dopo cinque minuti di gioco, i primi, in cui avevano gi costruito altre tre palle gol. Ci pensa poi un grande Higuain a raddoppiare. Quando c'è da soffrire, poi, ci pensa Reina, che para anche un rigore a Balotelli, costringendo l'attaccante del Milan al primo errore dal dischetto in carriera, che perderà le staffe nel finale, meritando l'espulsione a partita terminata. Balotelli alla fine riesce a segnare nel finale, regalando qualche brivido alla formazione azzurra, ma alla fine il tempo è poco e il Napoli ha vinto meritatamente.

Il Milan, ben messo in campo, si è dovuto piegare alla cattiveria agonistica del Napoli, che ha saputo colpire anche se non ha brillato, ed ha saputo soffrire anche se la difesa non è la cosa che gli riesce meglio.

la vetta è là, bisogna ancora migliorare e non mollare mai fino alla fine. Mercoledì si ritorna in campo, e la gara ha proprio le sembianze del tranello: contro il Sassuolo neopromosso, e travolto oggi sette a zero dall'Inter di Mazzarri.

Nessun commento: