sabato 21 settembre 2013

Milan-Napoli: per gli azzurri la prima prova della verità

La prima prova della verità per il Napoli di Benitez poteva sembrare la sfida con il Borussia. Invece no, è quella di domani sera a Milano contro i rossoneri del Milan.

Non che lo strepitoso successo contro il Borussia sia da considerarsi fortunoso o privo di importanza, ma vincere contro il Milan, in trasferta, significherebbe veramente tanto.

In primis, il Napoli è entrato nel bel mezzo del tour de force che prossimamente lo porterà a confrontarsi con Milan, Sassuolo, Genoa e Arsenal.

In secondo luogo, la gara con il Milan costituisce il giusto equilibrio tra una gara sulla carta difficile, perchè contro una squadra dal grande blasone, e una gara che può sembrare agevole, poichè la formazione rossonera è falcidiata da un gran numero di infortuni. A San Siro, poi, è difficile vincere: bisogna essere bravi e con i nervi ben saldi. Il campo è una bolgia.

Come noi il Milan ha giocato in Champions, e le energie fisiche e mentali non saranno proprio da vendere. Stessa cosa varrà per noi, considerato anche che Benitez, che in conferenza stampa ha detto che chiederà la formazione "al suo cuscino", farà probabilmente pochi cambi rispetto a mercoledì, riservando tutto il turn over alla gara di mercoledì prossimo contro il Sassuolo.

Gara difficile, quindi, e da vincere, con il Napoli che avrà la possibilità di scendere in campo conoscendo già i risultati di tutte le altre squadre. Il processo di crescita continua, e passa anche attraverso questa sfida, che è da considerarsi la prima vera prova della verità

Nessun commento: