Il Napoli di inizio campionato sta andando veramente bene. Se si esclude la prova opaca di Verona, in cui gli azzurri hanno perso con il Chievo, la formazione di Mazzarri ha offerto prove molto positive sia in campionato che in Champions.
La formazione è riuscita a vincere anche le due sfide con Milan e Inter, che qualcuno definisce scontri diretti, anche se la strada da fare per l’empireo della classifica e del calcio italiano è ancora lunga.
In questo primo scorcio di campionato è proprio l’odiata Juve che sta raccogliendo il maggior numero di punti, guadagnandosi la prima piazza insieme all’Udinese.
Come coronamento di un inizio perfetto e da capolista, la formazione di Conte è imbattuta, ed anch’essa è riuscita a superare il Milan.
La Juve sembra una squadra quadrata, dotata di buoni talenti a centrocampo, Pirlo su tutti, ed un attacco che, al di là di assenze e infortuni, ha diverse soluzioni con l’innesto di Vucinic, tanto per citarne uno.
E’ La Juve l’avversaria da battere, ed il Napoli vi si troverà contro la Signora il prossimo 6 novembre. Nel frattempo ci sarà molto da giocare, e molte prove da superare, tra cui la doppia sfida con il Bayern Monaco, che dirà qualcosa in più sulle velleità di qualificazione degli azzurri.
Quella con la Juve sarà una sfida sentita più del solito, perché potrebbe valere i vertici della classifica, ed il Napoli deve farsi trovare pronto per poter dare il massimo.
Nessun commento:
Posta un commento