mercoledì 26 ottobre 2011

Napoli-Udinese 2-0


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili (35' st Zuniga), Inler, Dossena (43' st Mascara), Hamsik (29' st Santana), Lavezzi, Cavani. A disp. Rosati, Fideleff, Fernandez, Lucarelli. All. Mazzarri
Udinese: Handanovic, Basta (40' st Abdi), Benatia, Danilo, Ferronetti, Badu, Pinzi, Asamoah (19' st Neuton), Armero, Torje (1' st Fabbrini), Floro Flores. A disp. Padelli, Domizzi, Ekstrand, Doubai. All. Guidolin
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 20' pt Lavezzi, 43' pt Maggio
Note: ammoniti Asamoah, Torje, Pinzi, Floro Flores

Non c’è Di Natale, ma in compenso c’è un grande Napoli. Torna bello di notte, questo nostro bel Napoli. Diverte, a tratti esalta, ed ha un Pocho a dir poco stratosferico. L’argentino ritrova il gol al san Paolo dopo oltre un anno. E’ un gran gol, giusto coronamento di una prestazione formidabile, nella quale avrebbe potuto farne anche tre, se non avesse trovato sulla sua strada un pizzico di sfortuna ed un ottimo Handanovic.

La formazione di Mazzarri incanta sulle fasce, dove l’Udinese non sta a guardare, ma fa giocare, e il Napoli approfitta delle praterie per sfoggiare bel gioco, ma anche qualche errore di troppo sotto rete. I tre tenori girano abbastanza bene, anche se oggi hanno le posizioni scambiate: Hamsik e Cavani supportano Lavezzi ultimo terminale. Il risultato si vede, con il Pocho che va in gol.

Ci pensa poi Maggio, ancora una volta strepitoso, a raddoppiare con un micidiale colpo di testa. E’ la volta di De Sanctis, ancora una volta, strappare poi applausi con due parate salva risultato e salva porta.
Il Napoli ha ripreso a correre, ora bisogna mantenersi su questo livello già da sabato contro il Catania, in attesa della Juve. Il Napoli è là. Ora, proprio ora, e a partire da ora, deve rimanerci.

Nessun commento: