lunedì 31 ottobre 2011

Napoli, due gare per tornare grandi


Bayern e Juventus: due squadre il cui nome fa paura, ma noi siamo il Napoli. Due grosse squadre che stanno dominando i rispettivi campionati, da affrontare in un sol fiato, con la paura che il fiato possa mancare proprio al momento decisivo. Ma noi siamo il Napoli.

Due sfide che faranno capire al Napoli dove può arrivare e fare i conti con se stesso, senza contare il buon numero di assenze che, tra infortuni e squalifiche, decimeranno la squadra e la sua forza. Un punto delicato questo, dimostrato anche in gare apparentemente innocue come quella contro il Catania, dove i rincalzi non sono stati all’altezza dei titolari, e ne è nata una frittata inattesa, che ha fatto perdere punti in classifica, punti preziosi per chi aspira ad un campionato di vertice.

Bene, il campionato è lungo, la stagione è lunga, e bisogna da subito rimboccarsi le maniche. Da mercoledì si riprende a correre, qualora si fosse mai smesso, e ci sarà una gara da giocarsi a tutti i costi, anche se sulla carta risulta impossibile da impattare. Anche all’andata, contro il Bayer Monaco, sembrava impossibile fare risultato, e invece ne è venuto fuori un pareggio  piuttosto convincente, contro una squadra di marziani. Mercoledì si giocherà su Marte, sul pianeta bavarese Allianz, patria dei marziani, e fare risultato sarà difficile, ma non impossibile. Ma noi siamo il Napoli, non dimentichiamolo, cari giocatori.

Giusto il tempo di rifiatare un po’ e sarà Napoli-Juve, classica delle sfide all’ultimo sangue, nel campo amico, coni  bianconeri che arrivano a Napoli da primi della classe, e per questo il piatto diventa più ghiotto: cercare di dare un bel dispiacere alla signora.

Le occasioni per tornare a volare ci sono, ora occorre saperle cogliere: forza Napoli, rimboccati le maniche e sfrutta queste due gare per tornare grandi!

Nessun commento: