lunedì 26 gennaio 2009

Le pagelle di Napoli-Roma

Gianello 6: incolpevole sulle tre reti, anche se pare un po’ ingessato nei tuffi.

Santacroce 4: riesce a sbagliare praticamente tutto: il tempo degli anticipi, i disimpegni, la partita, ed in più si becca il cartellino giallo. Nervoso, impreciso, in questo stato è dannoso per sé e per la squadra.

Cannavaro 5: non riesce a dirigere bene la difesa, tanto che la tattica del fuorigioco, al di là delle sviste arbitrali, spesso vacilla.

Contini 5,5: qualche svarione di troppo anche per lui.

Maggio 5: parte bene, almeno sotto il profilo della buona volontà, ma poi si perde tra le maglie avversarie. La sua spinta dura davvero troppo poco.

Blasi 5,5: gli manca il piglio dei giorni miglior, eppure di motivazioni per giocar bene ne aveva eccome. Il suo avversario diretto Brighi nel primo tempo fa quasi tutto a proprio piacimento

Dal 36’ s.t. Montervino s.v.: in campo il tempo di beccarsi un cartellino giallo
Pazienza 5: non era la sua gara, essendo lui uomo di contenimento. Reja se ne accorge e lo cambia per Bogliacino. Da segnalare il suo cross per il gol di Zalayeta, poi annullato.

Dal 1’ s.t. Bogliacino 5,5: l’impegno c’è, ma concretezza e condizione fisica si fanno ancora attendere.

Gargano 5,5: si batte per rendersi pericoloso, ma conclude poco, lasciando spesso sguarnita la propria posizione

Mannini 5,5: parte bene, ma inizia a credere poco nelle sue doti di corsa, e col passare dei minuti diventa innocuo.

Lavezzi 5,5: qualche bella giocata, fine a se stessa, un tiro in porta solo su calcio piazzato (tra l’altro sul palo del portiere). Giornata no anche per lui.
Zalayeta 6: al di là del gol, nettamente irregolare, l’uruguagio ha meritato la sufficienza con una prova di grinta, forza e sudore. Reja lo toglie, ed i fischi per il tecnico azzurro sono meritati.

21’s.t. Denis 5,5: uno spezzone di partita in cui conclude davvero poco

Reja 5: la squadra non gira, e ci mette del suo con le scelte dei cambi tutte completamente sbagliate, oltre a quelle di alcuni titolari, vedi Pazienza e Santacroce.

Nessun commento: