I numeri parlano chiaro: più della metà delle persone che hanno votato al sondaggio sul piazzamento del Napoli nella classifica finale di serie A vede gli azzurri in zona Champions.
Quell’obiettivo sussurrato, ma reale sogno di tutti i tifosi stanchi di vivere di ricordi, si è allontanato proprio nell’ultimo turno di campionato, quello che sembrava favorevole, contro il Chievo, che ha fatto scivolare il Napoli in zona Uefa, posizione sicuramente più realistica, e obiettivo dichiarato dalla società.
D’accordo con la linea ufficiale del club di De Laurentiis sono 4 votanti (pari al 30% del totale) vedono il Napoli concludere la stagione in una posizione che va dalla quinta alla ottava, coincidendo con la conquista della zona Uefa in forma diretta, senza passare per l’Intertoto.
Due voti, infine, rappresentano i maggiori detrattori della formazione azzurra, tanto da vedere il Napoli addirittura a centro classifica, a lottare per le posizioni tranquille, e rischiando persino la salvezza.
Certo è che allo stato attuale il Napoli, per fortuna, non ha mai fatto i conti con quelle posizioni nel corso di questa stagione. Nessun voto ha avuto invece la conquista dello scudetto. Chiaro segnale che il tricolore è ancora troppo lontano, anche dai sogni dei tifosi.
Nessun commento:
Posta un commento