martedì 9 febbraio 2010

Appoggiamo la protesta civile di Antonello Perillo

Antonello Perillo, giornalista Rai, ha lanciato la sua proposta sul suo blog www.azzurrissimo.net. L’obiettivo è far sentire la voce dei tifosi del Napoli, della parte pulita, che ama il calcio, che sa perdere, purché si perda lealmente, e che soprattutto vuole continuare a sognare, a vedere la propria squadra volare, e che non sia una terza forza esterna alla squadra a impedire che le gesta sportive e le imprese da ricordare trovino una ingiustificata e prematura fine.

La società azzurra ha iniziato a stemperare i toni, cercando di smorzare l’ipotesi di complotto. Al tempo stesso, però, non nega che farsi sentire, anche con uno strumento ironico, non può fare che bene, soprattutto perché adesso che la bomba mediatica è esplosa, devono a tutti i costi accorgersi di noi e dei torti arbitrali che stiamo subendo.

Per chi andrà allo stadio ed è riuscito ad accaparrarsi i biglietti del big match Napoli – Inter, e vuole partecipare a questa pacifica forma di protesta, può andare sul sito www.azzurrissimo.net scaricare la maschera con la faccia di Collina, ritagliarla ed indossarla allo stadio prima della partita. Una protesta pacifica nei confronti di un uomo dall’indiscusso valore, che è chiamato ora ad assumersi le proprie responsabilità in qualità di designatore, e di prendere provvedimenti giusti. Da buon viareggino, amante del Carnevale, Collina non dovrebbe prenderla come un’offesa, anzi, potrebbe essere per lui l’occasione per riflettere, e al tempo stesso pensare all’imminente Carnevale, che nella sua Viareggio quest’anno vivrà solo in tomo minore a causa della terribile tragedia che nella scorsa primavera ha colpito la città.

1 commento:

Antonello Perillo ha detto...

Sei grande, amico mio. Complimenti per il sito!!!!
Con affetto
Antonello Perillo